MikimotoMikimoto

Store Exclusives

Una selezione di collezioni Mikimoto disponibili esclusivamente nelle nostre boutique. Alcune di queste collezioni sono classiche, altre nuove, e lo stile dei gioielli varia da delicato a audace.

Il nostro fondatore

Kokichi Mikimoto, The Pearl King.
 

La qualità Mikimoto

Le perle coltivate migliori al mondo.
 

gli standard mikimoto

Solo materiali di prima qualità.
 

La lunghezza dei fili di perle

Come scegliere un collier perfetto.
 

Kokichi Mikimoto, il re delle perle

La mente di uno scienziato e l’anima di un’artista si fondono per dare vita al genio di Kokichi Mikimoto, l'inventore delle perle di coltura. Mikimoto era un visionario alla ricerca della bellezza, che sognava di “valorizzare con le perle il decolleté di tutte le donne del mondo”. Dalla fondazione della sua azienda, nel 1893, in ogni parte del mondo le donne eleganti hanno iniziato a subire il fascino delle perle coltivate, misteriose gemme del mare.

Impegno per l'eccellenza nella qualità

Each pearl harvested is as individual as a fingerprint, making it essential to establish quality grading standards. As the Originator of Cultured Pearls, Mikimoto maintains the strictest standards.

Standard di eccellenza

Le creazioni Mikimoto si contraddistinguono per le loro caratteristiche uniche, che le rendono superiori a tutti gli altri gioielli di perle. Uno dei tanti modi di cui si serve la casa Mikimoto per perfezionare l’arte della lavorazione di gioielli di prestigio è il controllo della produzione in tutte le sue fasi. Utilizziamo esclusivamente materiali della migliore qualità:

Platino o oro 18 carati.
Diamanti di alta qualità, VS, colore G o superiori (certificati con il Processo Kimberly).
Pietre preziose di colorazione completamente naturale, non sottoposte a radiazioni o trattamenti di colore. Eccellente filo di seta per i collier di perle.

Scegli il filo di perle perfetto

Se non sai che lunghezza scegliere per il tuo filo di perle, segui queste semplici indicazioni: fili lunghi e perle grandi contribuiscono a creare uno stile importante. I fili corti, invece, seppur classici ed eleganti, possono abbinarsi più facilmente a tutti gli stili e adattarsi a occasioni più informali. Quindi, scegli un filo corto se sei un tipo sportivo, uno più lungo se preferisci uno stile sofisticato. Sei ancora indecisa? Scegli il modello Princess che, con la sua lunghezza media, si adatta a qualsiasi stile di vita e valorizza qualsiasi tipo fisico.